Dal 15 novembre è disponibile su Netflix la quarta stagione di The Crown, la fortunata serie scritta da Peter Morgan che in questi nuovi episodi ripercorre le vicende dei reali inglesi nel periodo compreso tra la fine degli anni Settanta e i primi Novanta. Un arco temporale denso di eventi significativi (la guerra delle Falkland, l’attentato dell’IRA, la riforma economica della Thatcher) e di storie pubbliche e private che abbiamo letto sui giornali e che, sotto la lente di Morgan, diventano più verosimili che vere.
Dopo tre stagioni, The Crown arriva finalmente agli anni ’80 e porta in scena Lady Diana Spencer, la principessa del popolo, interpretata dall’attrice Emma Corrin.
Con l’arrivo di Diana a Buckingham Palace, la musica fa il suo ingresso trionfale nelle sale del palazzo e nella colonna sonora di questa quarta stagione, piena di classici pop/rock anni ’80 che si affiancano ai temi originali composti da Martin Phipps.
La scena di Lady D che pattina per i corridoi del palazzo ascoltando da un walkman Girls on Film dei Duran Duran è già iconica perché racconta un cambiamento, una ventata di modernità nella storia che passa attraverso precise scelte musicali.
Scorri nelle prossime pagine e scopri i brani della colonna sonora di The Crown 4.
Non perdere la soundtrack de La Regina degli Scacchi.