A una settimana esatta dall’uscita di Cultura Mixtape, incontriamo DOLA per scoprire quali sono i suoi ascolti CULTO.
Il 27 novembre si è chiuso un cerchio chiamato Cultura Mixtape, un altro capitolo di bombe sganciate da DOLA e fomentate dalla gang Undamento.
Le tracce nuove da ascoltare e consumare sono sette, oltre ai feat. già pubblicati con Coez e Frenetik&Orang3 in Non si esce vivi, Ugo Borghetti in Pepita e gli ultimi Tutu e Settimana usciti con un video girato a Brebbia col sindaco Massimo Pericolo.
Preparati a un’infusione di culto perché oltre al mixtape che farai partire immediatamente qui sotto, ci sono anche 5 brani altrettanto CULTO che fanno parte della libreria musicale di Dola.
1. Bob Dylan – Subterranean Homesick Blues
Subterranean Homesick Blues per me è uno dei primi pezzo rap mai fatti, pezzo di apertura della svolta elettrica di Dylan con video basilare e scuola di stile.
2. Taxi B – Woody Woodpecker
TAXI B in questo pezzo mi sembra il pennello di un pittore a ruota libera, per me uno dei più talentosi in giro, può stare su qualsiasi tipo di beat.
3. Zaia – Demons
Zaia che a differenza di quanto si possa credere non è il governatore del Veneto, per me è un piccolo culto sottovalutato, il questo pezzo mi piace molto nel suo minimalismo e il video anche mi
piace un sacco si ispira ai film horror di cui sono mega fan.
4. Freddie Dredd – Dark
Freddie Dredd, volo con lui che è il classico ragazzo della porta accanto ma di un cupo incredibile, disco di dieci tracce per 16 minuti di musica se non ricordo male, da headbanging.
5. The Chats – Smoko
The Chats mi mettono il buon umore sempre, quando non ci riescono allora ti mettono la voglia di tirare tutto in aria, non c’è la via di mezzo.