Eccoci con il terzo e ultimo capitolo del soleggiato racconto dei Lazy Frenky.
Iniziato con Glow e con Stunning, lo short movie con cui il duo anticipa il suo album d’esordio si conclude con Breathless, ultima parte di “Neverdending summer for lazy people”.
Quest’ultimo video è un po’ la dark side of the moon del progetto, perché il mood è leggermente più cupo dei precedenti pur lasciando spazio alla materia sognante e suggestiva che è caratteristica dei Lazy Frenky.
Lasciamo che siano Francesca e Andrea a raccontarci Breathless qui sotto:
“Possiamo partire dicendo che la realizzazione del video di “Breathless” è stata la più difficile: più di tutti gli altri questo doveva essere il più simile ad un cortometraggio con una trama ben precisa, che speriamo sia emersa agli occhi degli spettatori. Il nostro obiettivo era creare una rappresentazione visiva della sensazione del “perdersi” e “ritrovarsi” in nuovi mondi, anche al di fuori di se stessi. Per farlo abbiamo voluto utilizzare l’elemento della casetta viola che abbiamo costruito e dipinto da soli l’estate scorsa! Per noi questo video è un vero e proprio tentativo di concretizzare quello che proviamo quando ci sentiamo persi e cerchiamo una via d’uscita dalla realtà in cui ci troviamo. Mai avremmo pensato quanto sarebbe stato attuale in questo periodo.”