A marzo dello scorso anno usciva TUCKER, il terzo album del maestro italiano del groove e della dance friccicarella aka Bruno Belissimo.
Oggi, nell’anticipare il suo prossimo progetto, il dj e polistrumentista Italo-Canadese ci fa ascoltare il nuovo singolo L’italiano fantastico che è un inno elettronico dal sapore ironicamente patriottico. Una canzone frivola e leggerissima per levitare con fierezza dalla sedia dell’ufficio.
Ma chi è l’italiano fantastico? Te lo racconta Bruno dopo il player
“Come sempre mi succede, difficilmente riesco a resiste all’attrazione che provo per i comportamenti umani soprattutto nelle loro forme più riconoscibili e codificate. L’italiano fantastico è il vicino di casa comune che tutti abbiamo, la persona con la quale volenti o nolenti ci ritroviamo a condividere il pianerottolo del palazzo o il giardino. Io stesso sono l’italiano fantastico per la mia controparte Canadese che è divertita dalla gestualità dalla mia personalità esuberante. E’ proprio questa parte di me che ha scritto questo pezzo leggero e divertente, una pillola italo dance, pop e contemporanea perfettamente in linea con l’atteggiamento che il nostro italiano ha nei confronti della vita.”