Alla fine di maggio la cantautrice, producer e polistrumentista Hu ha pubblicato un brano che ha a che fare con la fine, non di un mese, ma di una relazione amorosa. END, singolo in collaborazione con M.e.r.l.o.t., si basa sul concetto del kintsugi e sul paziente processo di ricostruzione che avviene dopo una rottura.
Hu rimette insieme i pezzi e ci offre una nuova versione, molto pop, di se stessa.
Ascolta qui e conosci meglio l’artista attraverso i 5 brani fondamentali che trovi dopo il player.
1. Ry x – Howling
Ry x, uno dei progetti più intensi che io abbia mai incrociato. Lui, intimità e profondità fuori dal comune, il tutto unito ad una grande visione della musica: i suoi side project con la filarmonica, gli howling e the acid sono la somma di un artista immenso.
2. Keith Jarrett – Concerto di Colonia
Non si può dire niente, a volte è meglio stare in silenzio.
3. Mark Ronson – Late night feelings
Ricerca musicale, istinto, intuito, bellezza, equilibrio, profondità. Tutto questo è Mark Ronson. Personalmente, lo amo così tanto che ho sognato di prenderci un caffè a New York.
4. Major Lazer – Lean on
Brano rivoluzionario con una storia ancora più incredibile. Ancora oggi è una delle mie più grandi reference di produzione, ma soprattutto di mix e master (Genio Luca Pretolesi)
5. Klangkuenstler – Hexenmeister
Un aspetto ingombrante della mia anima: il club. Quello oscuro, che sa di brutismo, di sfogo, di libertà. Klangkuenstler un’altra perla che mi fa venire voglia solo di trasferirmi a Berlino.