Mentre a Roma impazza la guerriglia urbana ci rimane il ricordo della faccia degli Ultras che ci hanno messo anni per crearsi una reputazione da delinquenti e adesso si ritrovano a dover elemosinare una bomba carta e dei sammmpietrini per il derby che gli indignados vestiti di nero li hanno usati tutti e c’è crisi tanta crisi così tanta crisi che io risparmio criterio nello scrivere e anche virgole che non si sa mai mi tornassero utili per prossimi post d’assalto.
Ci rimane una nazione che vive di turismo e dell'”idea Italia”, quell’idea che affascina i milioni di turisti che ci visitano appunto. Una nazione fatta di arte, di Firenze e Venezia, degli Etruschi, dei Romani e della Magna Grecia, del Rinascimento. Ma di quell’Italia se vieni in Italia sarà difficile farti un’idea e rimani deluso come un italiano che vuole mangiare un mozzarella di bufala a Bombay.
Il futuro è qui, papà sta già provvedendo a parlare per il tuo futuro posto di lavoro, anche per fare la fila all’ospedale, se conosci qualcuno è meglio, ma anche dall’edicolante o alla posta, anche se compri il gelato ci hai lo sguardo incazzato (cit.)
E poi c’è chi guarda oltre e chi vorrebbe sfasciare tutto, ma non riesce ad alzare un dito, maledetta cultura che ci ha reso pacifisti di circostanza. Potremmo andare a vivere in Canada, dove gli animali rari come noi sono merce comune e stanno li a fare cose di protesta come questa o a scrivere bei pezzi come i TRUST, che non avranno inventato nulla, ma a me piacciono e, prima che finiscano nel dimenticatoio in stile Diableros, meritano una nota di merito. E’ un febbraio 2011 doc, ma si difende bene in quest’autunno italiano.
CLIPPINO:
Questo mixtape invece me lo ritrovo tra i piedi dopo la prima di stagione, ve lo lascio per le vostre giornate peggiori. Parla di dislessia e di voglia di fare le cose male, quindi è imperfetto per questo post, ma voglio provare a dare un senso a questo post, anche se questo post un senso non lo ha. Sono sotto con il segreto Vasco Rossi, è un segreto tutto italiano. Ho scritto anche a Berrì e al marito di Filippa Augherbac su Italia 1 casomai ne sapessero di più.
AlwaysNeverAgain mixtape 2011 by mc comme ça
Siamo a pezzi. E questo è solo l’inizio.