Le domande secche di oggi sono rivolte ad una giovane etichetta discografica davvero molto promettente, la Champagne Records.
1) Ciao, presentatevi ai nostri lettori.
Ciao lettori, ci presentiamo, siamo Domenico e Leonardo. Io (Domenico) vengo da Napoli, io (Leonardo) vengo da Firenze e insieme abbiamo avviato la Champagne Records.
2) Come e perché nasce l’dea di fondare una propria etichetta ?
L’idea nasce in un afoso giorno del lontano agosto 2010 in una delle tante discussioni riguardo la solita musica “tamarra” che si ascolta in tante disco italiane, e quindi, con la voglia di opporsi a tutto ciò, creammo una netlabel made in italy che proponesse esclusivamente french house, disco house ed electro funky, il tutto basato su artisti emergenti che abbiano talento e voglia di farsi notare.
3) Come mai questo nome?
Per il nome possiamo affermare che abbiamo perso almeno 3 giorni per decidere, quindi in tutta sincerità abbiamo usato il primo nome che abbiamo trovato evocativo del genere che proponiamo: che richiami la frizzantezza e la freschezza; ma soprattutto che fosse bello da pronunciare.
4) Quali caratterisriche deve avere un artista per entrare a far parte della champagne records?
Deve avere stile e colpirci al primo ascolto, se non è così ci spiace ma non fa per noi.
5) Un artista che vi piacerebbe avere sotto contratto?
(Leonardo) “The Phantom’s Revenge” (Domenico) “Fred Falke”
6) Prossime uscite e progetti per questo 2011
Dunque per il 2011 abbiamo molta carne al fuoco: per questi primi 2 mesi abbiamo l’ Ep di Literature “Your Faithful Narrator” in programma il 12 febbraio, l’ album di Vostok-1 in uscita a breve e un Ep di un ragazzo messicano “Austin Groove”. Per il resto dell’ anno aspettiamo i lavori degli Hard To Pronounce, il loro Ep e la collaborazione con i BlackOut Disko nel “Monique Ep” e l’ Ep degli americani High PKWY. In più si sono appena aggregati all’ etichetta anche The Disko Starz, Speaker Buster e due ragazzi italo-californiani Masters & Pendleton, da cui ci aspettiamo grandi cose. E poi speriamo nelle riconferme dei nostri altri producer come i BlackOut Disko, i Jesterz e Alpha Snail.
7) Abbiamo finito, salutate i lettori nella vostra lingua preferita e consigliateci un brano.
“Non bevete schifezze, bevete Champagne”, nel salutarvi vi consigliamo (Domenico) Patrick Alavi – Goldbass e (Leonardo) Burns & Fred Falke – You Stopped Loving Me