DI
È sempre una questione di chillate & cose, balene spiaggiate in riva al mare, blu petrolio e Italia vs Resto Del Mondo. Ottovolanti o, più semplicemente, una tangenziale che corre dritta sulla linea che separa sabbia e asfalto.
Chi bazzica queste pagine da un po’, il ragazzo Giulio Fonseca, in arte Go Dugong, avrà imparato a conoscerlo. Era quello che un paio di mesi fa presentava, senza colpi di pistola e assordante clamore attorno, un EP che come al solito hanno finito per filarsi più da fuori che tra i confini della patria. Poi come se non bastasse, giù coi remix a pezzi grossi della scena, live a supporto di gente pesa. Roba che ti mette in corpo una sempre maggiore autorevolezza.
Se è vero che è la talentocrazia la chiave di volta nel mondo che piace a noi, c’è che adesso Go Dugong sta a superare lo sbarramento del 4% con la grazia dei cerbiatti. La AMDISCS infatti, label che aveva patrocinato proprio quel “White Sun” che citavamo prima, lo inserisce oggi dentro la sua compila fresca di inizio anno. In mezzo ad altri 70 act stranieri, Giulio è lì a far da paladino col suo remix della “Computer City” di Giraffage. Con ancora più velluto sopra i solchi del sidechain.
Per chi volesse calarsi definitivo in faccia un secchio d’onde chill la compila la si scarica in free download. È divisa in due parti perché è una caterva di roba.
∜♡MDISCS 2K13 HERE
∜♡MDISCS 2K13 X part HERE
Gli altri italiani coinvolti sono UXO e i Nø d altro moniker dietro al quale si celano i due Gordon Setter.
Tornando a Giulio, la sua ascesa ai seggi dell’europarlamento è invece ancora agli inizi. In pentola stanno a cuocere tante di quelle belle situazioni. Dal prossimo 7″ in uscita per Lebenstrasse (etichetta di Slow Magic e Sun Glitters, scusa) con l’artwork a cura di uno dei migliori visual artist del momento, Guillermo Casanova, aka art director della Relief in Abstract (XXYYXX, GRANT, Fortune Howl, Ruddyp, etc.) ad un nuovo remix pronto a sbarcare sulla prossima release ufficiale di Sun Glitters. Da una tournée d’Aprile in Nordamerica assieme a Japanes Gum, fOfY e Mirò Belle, alle collaborazioni con Jukka Reverberi e il giovane Machweo, in uscita col lavoro nuovo per WWNBB.
Perché rimane sempre e solo una maledettissima questione di qualità.
Scarica il mixato di Go Dugong x DLSO.