Tornano i C+C=Maxigross a due anni da Singar. Uscirà tra pochissimo, Ruvain, seconda fatica dei montanari sotto l’egida della Vaggimal Dischi, etichetta di Sant’Anna d’Alfaedo (VR).
I C+C=Maxigross nascono in tra i boschi della Lessinia, in una casa di montagna dove i cinque hanno deciso di registrare le loro canzoni. Il legame tra la musica e le montagne è tutt’altro che celato. Pensate che Singar e Ruvain sono termini estratti dal Cimbro, antica lingua morta della Lessinia, e significano Cantare e Rumoreggiare.
Così, tra un canto e un rumore, uscirà l’8 aprile un disco delizioso, divertente e variopinto, visionario e ricco. Noi a Shaq gli si vuole proprio bene, dato che hanno inaugurato le balconate di IOSuONOFUORI, partecipando alla primissima puntata.
Capirete, quindi, quanto ci sentiamo emozionati nel potervi presentare in esclusiva Pamukkale in E, il singolo che anticipa l’uscita di Ruvain ed il suo splendido video. Pamukkale in E è la canzone dell’album che è stata messa su nastro per prima, in presa diretta e su un registratore analogico a 8 tracce da Marco Fasolo dei Jennifer Gentle. Il video è ambientato nei boschi innevati intorno alla casa-studio in cui il disco è stato registrato ed è opera di Giuditta Ambrosini.
Pamukkale in E è la traccia di apertura di Ruvain ed è forse per questo che ha un sentore un po’ mistico ed invernale, ancorato ai ricordi di una bella stagione che si fa attendere. A seguire il disco è tutto un lento esplodere di colori e felicità, un’autentica primavera, con certe orchestrazioni che sfiorano picchi di opulenza. Una lenta conquista delle vostre orecchie a colpi di pop.
– VAGGIMAL – FACEBOOK – TWITTER –