Terzo appuntamento con la rubrica “Domande Secche Per Risposte Succose”. E’ la volta degli HardtoPronounce.
- Come nasce il progetto HardToPronunce?
Nasce dall’esigenza di far ballare senza sosta gli amici sbronzi ai nostri party caserecci! Quando nel post adolescenza mediaplayer ha cominciato a non essere più sufficiente, siamo arrivati noi con i nostri pc e schede audio a far muovere i culi dei nostri amici alticci! - Perché questo nome?
Il nome è una pura casualità, non eravamo capaci di trovarne uno serio, tutti quelli che ci proponevamo a vicenda erano troppo lungi, stupidi o “difficili da pronunciare”…quindi abbiamo deciso che difficile da pronunciare sarrebbe stato simpatico, e allora hardtopronounce. Il caro Mimoo from Jeko, una volta ha coniato questo motto: “HardtoPronounce but easy to listen”, ci piace ricordarcelo sempre. - I tre aggettivi che definiscono hardtopronounce?
Tre aggettivi: Divertente, perchè la musica almeno quella che proponiamo in questo progetto deve essere presa bene e far andare la gente a casa con il sorriso.
Easy, perchè non ci prendiamo mai troppo sul serio.
Antidepressivo, ti facciamo passare qualsiasi malessere! - Punti di riferimento musicali?
Punti di riferimento sono tanti e molteplici; abbiamo cominciato suonando gli immortali Daft Punk, Audio Bullys, Basement Jaxx, Scuola Furano, Groove Armada, mischiavamo tutto con roba tipo Clash, Blur o Amari e ne venivano fuori delle serate fantastiche! Però pensa che io e Pierluigi abbiamo cominciato a suonare insieme in una band Hardcore/New Metal! - Saluta i lettori nella tua lingua preferita e consigliaci una canzone.
Una sola non ci riesco, te ne do almeno 3…che sono anche pochine!
Treasure Fingers – Lift Me (Gabriell Remix) (Gioiello)
Verme – Figlio (Così non rinnego il mio passato)
Wavves – King Of The Beach (visto che da me piove sempre sogno spiagge assolate!)
Aggiungo anche Two Door Cinema Club – Something Good Can Work?
e flying lotus-fall in love (j dilla tribute)