Ebbene si, Rough Trade apre un nuovo negozio e questa volta non in Inghilterra, ma a New York City.
Dopo i 2 shop di Londra (zona est e zona ovest), i ragazzi della RT hanno deciso che era giunto il momento di ampliare gli orizzonti e concedersi anche al pubblico Americano.
Una bella scommessa per per chi vendendo musica ci deve campare,(soprattutto in un periodo non proprio dorato per questo settore), ma RT viaggia bene e meglio degli altri a quanto pare.
Ma perché New York e non Milano? Ti starai chiedendo dalla tua cameretta subaffittata in zona navigli; la spiegazione di tale scelta è molto semplice e te la da proprio Stephen, il capo della RoughTrade:
“New York e Londra sono simili in molti modi, sono celebrazioni caleidoscopiche delle differenze e somiglianze globali, esse godono di una apertura mentale, di un profondo rispetto per il passato, di un appetito vorace per il futuro che unisce tutti creando un clima che si adatta al nostro approccio individuale di vendita di musica al dettaglio“.
Chiaro no? Il negozio aprirà Lunedi 25 Novembre a Brooklyn, nel quartiere di Williamsburg e per essere più precisi, se proprio sei la in vacanza, al numero 64 della 9th Street.
Lo store, ricavato da un ex deposito per attrezzi di scena non è proprio come il ripostiglio dei bidelli che ti stai immaginando, ma bensì uno spazio di 15.000 metri quadrati la cui impronta rimane la stessa degli store di Londra e dove verrà dato spazio ai soliti concerti gratuiti, bar e molto altro ancora… Insomma, molto meglio che ritrovarsi al bar dei cinesi sotto casa per parlare dei No Age.