In America si diffonde la Trap e una lista infinita di Beatmakers mica da ridere, in Inghilterra invece ( in particolare a Londra e dintorni) piace sperimentare, mischiando pop, r&b, elettronica, rock e non solo. Produttori nuovi di zecca e pieni di immaginazione, come nel caso di Ben Khan, un’ enigmatico giovane produttore Londinese.
“Savage” è la sua nuova track. Gli stabs di tromba, gli accordi di chitarra,le chords di organetto e le lyrics di Ben, sono variegati in un vortice di effetti e effettini, ricreando così un’ interpretazione raw e moderna di ciò che veniva riconosciuto con il nome di R&B.
Devo dire che è presente una forte influenza e somiglianza con le produzioni di quel pazzo di Jai Paul. La maniera in cui i bassi, i suoni sinistri e gli effetti vadano quasi a soffocare il cantato del giovane producer, enfatizzando la melodia e non quello che dice.
Date un’ascolto anche a questa perla rilasciata due mescetti fà “Eden” , e poi il cliccate il “follow” su soundcloud che se lo è meritato.
ACID ACID