Parliamo oggi di un progetto nuovo a cui auguriamo molta fortuna perché ci incuriosisce parecchio e la curiosità, di questi tempi, è cosa rara. E ne parliamo facendovi ascoltare un remix a cui farà seguito un altro video in cui il brano protagonista sarà “Over The Top”, brano inedito realizzato per la colonna sonora sul film di Stallone.
[quote style=”2″]The Swimmer è un progetto musicale libero, e liquido. Una comunità di musicisti, grafici, illustratori e videomakers coordinati da Mattia Barro, ispirata dal racconto ‘The Swimmer’ di John Cheever del 1964 e dall’omonima trasposizione cinematografica del 1968 di Frank Perry, con Burt Lancaster. Il concetto di ‘liquidità’, ripreso dal pensiero di Bauman, definisce proprio la voglia da parte di questo progetto di non aver confini nella sua realizzazione. Una capacità intrinseca di giocare su più piani, non avendo delimitazioni a priori. The Swimmer produce colonne sonore/sonorizzazioni, brani pop, remix/cover.
I musicisti che aderiscono a The Swimmer: Niccolò Bonozzon, Gabriele Montanari, Francesco Paganelli, Brenso Logia, Christian Tonda, Alessandro Cianci, Vincenzo Parisi, Andrea Mussi e Mattia Barro.
I videomakers che aderiscono a The Swimmer: Luigi Iacobelli, Stefano Mattea.
Gli illustratori che aderiscono a The Swimmer: Elisabetta Percivati, Stefano Palazzo.[/quote]
A metà Febbraio invece uscirà il libro di Mattia per Habanero Edizioni, e con The Swimmer musicherà sia il booktrailer che 2-3 momenti calcistici.
FB.COM/THESWIMMERMUSIC
YOUTUBE
SOUNDCLOUD