Qualche settimana fa, vi avevamo parlato di BOOTS. Producer ombra del nuovo album di Beyoncé, era balzato agli onori della cronaca dopo il successo dell’album di Miss Carter e di qualche traccia davvero niente male (tipo quella con il sample di Celentano). BOOTS, che ne frattempo ha continuato ad infarcire il suo Soundcloud di ottima musica, ieri ha rilasciato “Dreams“, che beneficia (soprattutto a livello d’immagine) del featuring della stessa Beyoncé.
La traccia è di una bellezza ammaliante, una ballata pop dove il giovane produttore/cantante/rapper americano mostra ancora una volta tutta la bontà della sua voce, prima ancora che delle sue strumentali. Beyoncé invece, è semplicemente Beyoncé. Un bel tuffo nel passato, a melodie di MTV dei primi anni 2000, piacevolissime nell’era della post-trap.
Dietro la musica c’è poi una storia speciale. I proventi della vendita di “Dreams” infatti (0.99$) andranno alla Day One, organizzazione umanitaria attiva nella lotta alla “teen dating violence”. Ritrovete inoltre il duetto con la Knowles in un mixtape “WinterSpringSummerFall” che vedrà la presenza di tanti nomi altisonanti come Shlohmo, Kelela e Jeremih (tra gli altri).
Tanto per essere dolci una volta tanto, e perché il tema merita qualche attenzione, chiudiamo con le parole di BOOTS, riportate dal suo account Facebook.
“I feel that protecting women from these horrible and unthinkable acts should take precedence in our society. I feel passionate about this because if more women knew that safe places existed from the turmoil they experience, it could possibly prevent these situations from occurring or reoccurring.”
Sognate e fate l’amore.