Tempi Duri, l’etichetta fondata tre anni fa da Fabri Fibra compie gli anni. Per l’occasione DJ Double S ha messo su un mixtape di 40 tracce (che potete scaricare gratuitamente qui), contenete un po di bella musica rap italiana degli ultimi anni. Ci sono inoltre anche alcune tracce esclusive. Tra queste, una in particolar modo ha colpito la nostra attenzione.
Prodotta da Double S e Dj Shocca, “Come L’oro” è l’inedito che Ghemon ha offerto alla causa “Al Centro Della Scena“, il mixato di cui sopra. Nella traccia G., oltre al solito vocabolario pressoché infinito, dimostra una cultura in fatto di musica italiana davvero invidiabile. Tante delle rime infatti, sono “chiuse” utilizzando spezzoni originali di canzoni di alcuni dei mostri sacri di più di sessant’anni di tradizione canora italica. Da Pino Daniele, a Rino Gaetano, passando per Giorgia e Mina.
Nell’attesa di “ORCHIdee” (che sarà fuori il 27 Maggio), non c’è miglior modo di ingannare il tempo che lasciarsi accompagnare dal genio creativo di Gilmar, pardon: Ghemon. Bravo G, ci hai stupiti ancora.
P.S. L’artwork, riconoscibilissimo dallo stile, è opera di Mr. Inverno, Corrado “Mecna” Grilli.