Un’altra, splendida compila estiva!
Ce e ve la propone la Garrincha Dischi, ottima etichetta discografica Dopo il successo di Il Natale (non) è reale con quasi 10.000 download ci presenta il Cantanovanta, la compilation in cui 26 artisti italiani, consapevoli del gioco, reinterpretano con autoironia i tormentoni delle estati che vanno dal 1990 al 2000, almeno due canzoni per ogni anno, a comporre due album di 12 canzoni ciascuno.
Succede così che i LE-LI trasformano Barbie Girl in una ballad anni ‘50, che 33 ore trasfigura la hit di Scatman John alla maniera di Dylan e Lo Stato Sociale rende la demenziale Fiki Fiki un pezzo gabber. I Mariposa accompagnati dalla voce de la rondine di Borgo Panigale rifanno la sigla dei mondiali Italia ‘90 come la rifarebbero i Talking Heads chiusi nello studio di Castellina Pasi mentre Marie Antoinette fa sbiancare le Spice Girls con un potentissimo combat punk folk registrato in presa diretta. The Lucky Strikes trasformano Laura non c’è di Nek in un classicone rockabilly mentre Vattene amore del duo Mietta e Minghi tra le mani degli Jang Senato diventa una bossa irresistibile, gli Heike Has The Giggles poi trasfigurano totalmente il singolone riempi-pista di Madonna in un inno punk.
IL CD
il 31 agosto uscirà infine la versione cd de IL CANTANOVANTA, che racchiuderà i 24 brani in uno splendido astuccio in cartoncino, con una
splendida grafica realizzata con la tecnica del collage e contente un irresistibile posterino.
GLI ARTISTI