Se da quando esiste l’uomo non siamo ancora riusciti a rispondere alla domanda cos’è l’amore?, figurarsi provare a capire come si disegna. Qualcuno ci ha provato e si dà il caso che quel qualcuno sia uno dei nostri disegnatori preferiti passati da Passaporto.
L’arduo compito se l’è sobbarcato Ale Giorgini, già curatore della collettiva Illustri andata in scena a Vicenza lo scorso gennaio, attraverso una collezione di 40 lavori firmati personalmente, di cui 25 inediti.
“That’s Amore è un progetto nato quasi per caso” – racconta Ale Giorgini – “Mi sono divertito a dare una mia personale visione dell’amore, dai momenti di vita quotidiana, fino a situazioni surreali nelle quali personaggi dell’immaginario collettivo vivono la loro imprevedibile storia d’amore”. La mostra si terrà a Ravenna a partire dal 23 maggio, giornata inaugurale in cui l’artista sarà presente al Bonolabo di via Centofanti in persona, fino al 14 giugno, quando Ale si esibirà in un live painting presso la spiaggia del Singita Miracle Beach di Marina di Ravenna.
Un gioco di rimandi, a volte ciechi, a volte ricambiati, sempre ironici e qualche volta platonici. Ale Giorgini racconta l’amore con le sue geometrie poetiche e sentimentali e se sei in zona, non puoi assolutamente perdertelo.