Nel 2004 Christian Chaize, un fotografo autodidatta di Lione, si trova in vacanza in Portogallo dove scopre una piccola spiaggia segreta: Praia Piquinia. Questa spiaggia diventa la sua ossessione e il soggetto dei suoi scatti. Lo scopo della serie è quello di mostrare il passaggio delle ore, dei giorni, degli anni. Per farlo Chaize fotografa sempre lo stesso angolo di spiaggia mettendo in risalto i minimi cambiamenti che il tempo porta con sé.
Per saperne di più » qui.
Mark Khaisman è un architetto ucraino che fa dello scotch il suo materiale di lavoro per eccellenza. Le sue creazioni nascono dalla sovrapposizione di più strati di scotch su pannelli di plexi-glass retroilluminati. Le sue tele ritraggono personaggi famosi (spesso star del cinema hollywoodiane) ma anche oggetti comuni come borse o qualsiasi altro ispiri l’artista. I suoi lavori appaiono come ingrandimenti di foto in cui sono visibili tutti i pixel che la compongono.
Per saperne di più » qui.
Inusuali accostamenti di immagini danno vita a surreali collage che celano, in realtà, un profondo significato. Immagini che raccontano idee, storie e personaggi, smontate e riassemblate, secondo la fantasia di Anarela, emergente artista spagnola. Artwort le ha fatto qualche domanda.
Un simpatico personaggio invade i social network. È già un fenomeno che conta più di 32.000 likes su Facebook ed è vastamente seguito anche su Instagram e Twitter. Il suo nome è Elyx, il “transmedia hero” disegnato da Yacine Ait Kaci, artista francese, ora in mostra alla Gallerie Bettina di Parigi.
Artwort ne parla » qui.
Cj Hendry, australiana, è la protagonista di un’arte che va ben oltre la fotografia tradizionale: si tratta di immagini iperreali realizzate con sole carta e penna, scelte dall’artista per esprimere una sottile ed implicita critica al consumismo e all’insufficiente attenzione posta alla qualità così come all’artigianalità di un prodotto moda. Notata per caso su Instagram, quando soleva postare le foto dei suoi disegni, ha raggiunto la fama nella sua terra ed oltre confine.
Per saperne di più » qui.