JORDAN È IL DISCO DI CAPIBARA. CAPIBARA DOMENICA SUONA NEL NOSTRO SHOWCASE AL CIRCOLO MAGNOLIA PER UNA FESTA CHE FACCIAMO CON ELITA IN CUI SUONANO ANCHE GODBLESSCOMPUTERS, GO DUGONG, LIES E THE GASLAMP KILLER. VIENI CHE TI ASPETTIAMO. LEGGITI I DETTAGLI.
INTRO
È una registrazione ambientale a casa mia con me che, invece di produrre e chiudere il disco, gioco a Cadillacs and Dinosaurs…dio benedica gli emulatori e la loro malinconia.
JAMES HARDEN
È una droga fatta traccia. C’è questa moda negli U.S.A. di dare nomi di personaggi famosi e sportivi alle droghe e così ne ho voluta “creare” e dedicare una al mio idolo NBA: Il barba Harden.
Mentre l’inizio della traccia è la voce di Grandmaster Flash campionata da un documentario sull’hiphop (mi pare del ’94 o ’96) dove dice che con l’hip hop puoi fare di tutto…quale migliore inizio per un album?
MOSH PIT
Forse la traccia più “ignorante” del disco…e proprio nella traccia più ignorante forse si sente di più la mia influenza nei confronti di Justin Timberlake e Timbaland con quella terza parte del brano distaccata (ma non troppo) dalle prime due.
TV PARTY
La traccia che mi ha convinto a indirizzarmi verso un tipo di musica e suoni e che forse ha messo le vere basi di Capibara.
PTA (feat. MILENA MEDU)
Post-Traumatic Amnesia penso basti questo a descrivere la traccia. Oltre a ringraziare Milena per averci messo sia la voce che il suddetto titolo.
TORO (feat. SABIR & MILLELEMMI)
Metti la mia parte coatta, metti la parte coatta di Sabir e metti la parte coatta di Millelemmi.
Quello che viene fuori è una traccia toro che ti incorna. Ed è quello che ho sempre cercato da quando ho messo le basi del beat. Poi Francesco (Millelemmi) e Tommaso (Sabir) hanno capito subito la direzione dove volevo andare e non ci abbiamo messo troppo a partorire la traccia.
D (feat. VIDEODREAMS)
È una traccia dedicata ad una persona per me speciale.
I Videodreams non potevano interpretarla in modo migliore.
JORDAN
Tutto è nato da questa traccia, forse quella che sintetizza meglio quando definisco il mio genere “hip-hop-elettronico-malinconico-da-limone-duro”
I LOVE YOU (BITCH)
È una dedica.
Y.O.L.O.W. (feat. RAWZ)
You only live one week è una traccia che parla della ripetitività di ogni singola settimana: non si vive una volta sola, ma tante volte in una settimana. La voce è di Rawz, rapper direttamente dall’inghilterra che dà alla traccia il flow giusto e le parole giuste per descrivere tutto questo
GRAND THEFT ANAGNINA (feat. 12 INCH PLASTIC TOYS)
È l’Anagninga, scura.
NECKIN’ U (feat. LIES & M+A)
Una traccia a 12 mani, per cercare di tirare fuori una traccia da limone duro. A parte gli scherzi, questa traccia è nata un po’ in zone e momenti differenti, è stato un parto un po’ lungo per cercare di arrivare ad una specie di connubio tra base, voce e parole.
INORDINATE (feat. Platonick Dive)
Inordinate è stata quella che, insieme a jordan, ha fatto nascere l’idea dell’album.
Ho cercato di fare questo beat che richiamasse un po’ Rusty Nails. Dopo aver sentito l’album Terpeuthic Portrait, dei Platonick Dive, ho pensato che sarebbe stato curioso vedere il risultato che poteva uscirne fuori
RICREAZIONE (feat. Sonambient)
Nata a Torino, tra una cena vegetariana e l’altra, cucinate dalle stesse mani di Sonambient.
In questa traccia ho voluto mettere un po’ tutti gli elementi che si trovano nel disco, come fosse una specie di riassunto.
Felina (feat. Dropp)
Anche Felina è legata a Torino, nello stesso periodo in cui ho iniziato e finito di vedere Breaking bad. La tristezza per la fine di questa serie e la pioggia che cadeva da giorni, hanno portato me, Giorgio e Stefano (i Dropp) a versare tutta la nostra malinconia in una canzone iper pop