Alla Philips il motto è :
“La nostra missione è quella di migliorare la qualità della vita delle persone mediante la tempestiva introduzione di innovazioni significative“.
Bio-luminescenza, refrigerazione evaporativa, microbi e funghi che decompongono avanzi generando bio-gas: “Microbial Home” è un esperimento eco-consapevole. Come spiegano i progettisti: “Consideriamo la casa come una macchina biologica per filtrare, elaborare e riciclare ciò che convenzionalmente consideriamo rifiuti“.
Per saperne di più » qui.
Le decorazioni ornamentali sulle facciate rappresentano l’unico aspetto per distinguere queste architetture standardizzate che rispondono al nome di Magyar Kocka. Il progetto fotografico Hungarian Cubes della fotografa Katharina Roters esplora e racconta questo fenomeno.
Scoprilo leggendo il nostro articolo.
SESC Pompeia, un grande centro sociale, oasi di socialità all’interno del degrado, nasce dalle sapienti mani dell’architetto Lina Bo Bardi, italiana di nascita ma brasiliana per volontà.
Si tratta di un progetto di riuso di una vecchia industria abbandonata, in cui nuovo e vecchio, vengono sapientemente accostati, così come architettura e convivialità.
Qui per saperne di più.
Storie differenti che si scontrano silenziosamente in un mare di persone.
In equilibrio tra finzione e realtà, Alex Prager, fotografa e filmmaker americana che vive e lavora a Los Angeles e New York, ha diretto per dieci anni le azioni di centinaia di attori, ognuno col proprio personaggio, in un particolare set dettagliatamente allestito, facendo confluire il suo lavoro nella serie fotografica Face in the crowd.
Accostamenti di immagini su fondi bianchi che ne esaltano la potenza espressiva.
Materia che si aggrega e si disgrega nel tempo.
È questa la filosofia alla base dei collage di Clare Celeste Börsch, artista nata in Thailandia, ma che ora vive in Germania. Il suo lavoro è un misto di collage in digitale e analogico ed è una meditazione sulla personale connessione dell’artista col mondo naturale.
Scopri di più leggendo il nostro approfondimento.