Anche oggi parliamo di una strana coppia che crea qualcosa di fantastico. Il binomio è così composto:
1) Ryan Hemsworth: DJ e producer attivo dal 2010 talentuoso e fruttifero che ha lavorato, tra gli altri, con Shady Blaze e che ha remixato un po’ di tutto: Franck Ocean, Grimes, Cat Power, Lana del Rey etc.. Sicuramente uno dei producer più promettenti nel panorama club (e infatti noi ne avevamo già parlato qui mica ci è sfuggito!);
2) Trim è un MC britannico noto per uno stile grime, aggressivo e sporco, che già aveva mostrato le sue capacità in un featuring con James Blake. Come vedete le differenze non sono così abissali tra i due, quello che li distingue di più è proprio la sonorità particolare di questo pezzo.
In “Difficulties” la voce grave e rough di Trim è accompagnata da un background tintinnante e acuto che si piega sotto il peso delle parole scandite dell’MC che suonano quasi disperate in alcuni punti: This situation’s difficult to work in, they say my difficulties make me perfect. Il tono generale che si crea è malinconico e coperto, sicuramente differente dai lavori precedenti del producer. Il risultato è molto valido: sweet & sour.
La traccia farà parte di Solitaire Vol. 3: terzo componente della serie di mixtape di Oneman in uscita il 29 settembre. Per realizzare il suo progetto, Oneman ha selezionato i migliori DJ e produttori muovendosi tra l’R&B, l’Hip Hop e la club music.
In attesa del mixtape completo, ci ascoltiamo qui di seguito Ryan & Trim, tanto qui a Verona tra poco piove.