La luce diventa l’elemento unificatore di tutto il lavoro e il pensiero di Elisa Valero Ramos, è ciò che scolpisce lo spazio caricando le opere di matericità e concretezza. L’importanza della luce, della spazialità, della sacralità degli ambienti e l’attenzione meticolosa per il dettaglio costruttivo e spaziale si ritrova in ogni suo progetto, come ad esempio in Casa Bioclimatica a Granada che, insieme ad altri, Artwort vi mostra » qui.
A partire dal 4 ottobre, Vicenza inaugura il primo spazio espositivo in Italia completamente gratuito e dedicato esclusivamente all’illustrazione. Questo è il Berga Urban Museum ed Artwort ve ne parla qui.
Terence Conran ha chiesto a 9 dei suoi amici del mondo del design “What have you always wanted in your home, but have never been able to find?”. Il risultato è una collezione di 10 pezzi di design ecosostenibile, ciascuno dei quali vede affiancarsi nella realizzazione un big e un designer emergente. Artwort vi racconta The wish list.
Il giovanissimo Kyle Thompson ha approcciato il mondo della fotografia solo tre anni fa iniziando dal web. I suoi autoritratti lo vedono al centro di scenari al limite della realtà. Ogni suo scatto si completa con l’altro ma, come lui stesso spiega, non esiste un fil rouge, ognuno rappresenta un singolo momento fluttuante di una realtà temporale non definita.
Artwort vi racconta il surrealismo di Kyle Thompson.
Le ambizioni concettuali di Simon Costin, il futurismo tecnologico della New York Fashion Week, la teatralità intesa come chiave di lettura nell’evoluzione del sistema moda, di questo e molto altro Artwort vi parla » qui.