I live you
— 18+ (@18plus18plus) 25 Agosto 2014
Body loss
— 18+ (@18plus18plus) 6 Settembre 2014
I tweets di 18+, conosciuti anche come Boy & Sis, sembrano dei comandamenti incontestabili, anzi, sembrano parole uscite direttamente dalla bocca fumante di un oracolo seduto su un divano bianco in una stanza completamente bianca: pareti e pavimento.
Il duo losangelino vive la corporeità in modo molto mistico ed allo stesso molto realistico. E non è un ossimoro. Proprio perché è naturale il corpo è sacro.
Le sonorità sono chiaramente provenienti da un altro pianeta, ma non lo sono le loro voci e il binomio naturalezza-misticismo si ripropone concretamente nell’ascolto.
Allo stesso tempo innalzano il corpo ad un livello ideale nell’iperuranio e lo abbassano nel sottosuolo. Abbastanza intricata come situazione, eh?
Ma le tracce non risultano affatto intricate: sono semplicissime.
In All The Time, traccia che anticipa il loro LP di debutto Trust in uscita il 10 Novembre per Houndstooth, la base in background è lineare e morbida, mentre la voce di Samia sussurra parole che hanno un peso siderale. L’unione corporea non esiste: è un meccanismo tutto mentale quello che lega him & her in questo testo e l’unico elemento sensoriale coinvolto è lo sguardo.
Sis dice: i can play your game with my eyes shut, [..] and burn you to the ground when you’re not even looking in my eyes.
Insomma, ce l’ascoltiamo?
Dai.