Il designer argentino Aitor Throup crea sculture di rete metallica da esporre durante mostre personali sul tema (qui recuperi le più recenti) e tra i suoi lavori maggiori figurano la direzione artistica dell’album 48:13 dei Kasabian e quella video dell’immortale Everyday Robots.
Nel suo ultimo cortometraggio, suddiviso in capitoli come da buona tradizione Lars Von Trierana, la protagonista è l’attrice svedese Noomi Rapace (Prometheus, The Girl With The Dragon Tattoo) ed è coinvolta in un processo di vestizione plastica che conduce alla creazione scultorea del suo corpo.
A tal proposito l’autore spiega “The film not only depicts a three-dimensional portrait of Rapace being intricately sculpted but also acts as a portrait of her by acting as a metaphor for the various chronological steps in the actor’s process.”
Tutto molto bello, ma il vero colpo di coda è la colonna sonora future jazz interamente firmata Flying Lotus e composta a partire da sei tracce mai rilasciate del capo della Brainfeeder. Nowness è editor dell’intero progetto e noi ringraziamo per la cortesia. 7 Ottobre arriva presto, la release di You’Re Dead è dietro l’angolo e ci nutriamo di ogni assaggio.