Cercare soluzioni per combattere l’ansia, non è mai un percorso facile, che spesso genera ulteriori frustrazioni. Ma a che serve cercare soluzioni logiche e razionali a problemi spesso inesistenti, per non dire surreali? Il francese Guy Billout ci mostra come affrontare le proprie ansie mediante illustrazioni sottilmente ironiche.
Santiago Cirugeda, figura molto distante dallo stereotipo dell’architetto carismatico ed egotico, si propone di ricercare modelli alternativi per esercitare il lefebvriano diritto alla città.
Tramite le sue ricette urbane, offre a chiunque vi si voglia cimentare una serie di prototipi progettuali e relativi ‘manuali d’uso’, per intervenire sull’ambiente urbano in maniera provvisoria e socialmente attenta.
Per approfondire.
La Biennale del Paesaggio di Barcellona di settembre 2014 ha assegnato quest’anno il premio Rosa Barba al progetto Auckland Waterfront dei T.C.L, riconosciuto come il più interessante intervento di architettura del paesaggio degli ultimi cinque anni. Incluso in un più grande quadro di riforme urbanistiche, il progetto mette in gioco un’originale relazione tra nuove sistemazioni degli spazi pubblici e riutilizzo del preesistente, conservando la tradizionale industria marittima ma aprendola ai cittadini integrandovi nuove aree attrezzate.
Questo il nostro articolo.
Minipresso è una macchina portatile per caffè espresso dal design accattivante e maneggevole. Ad idearlo è lo studio con sede ad Hong Kong, Wacaco, che ha pensato a questo dispositivo alimentabile a mano, quindi niente fili o altro, per permettere a tutti gli amanti del caffè di gustarlo ovunque essi siano.
Guarda i video e scopri di più su artwort.com.
The Six Mile Pencil è l’idea dello studio creativo inglese Lyon & Lyon per rendere accattivante e romantico l’utilizzo delle matite. Sulle stesse vi è un contatore attraverso il quale si può calcolare la strada percorsa dalla mina. 10 Km la distanza massima prima che finisca. Pronti a correre?
Vieni su artwort per saperne ancora.