Niente da fare, Chance The Rapper non ne sbaglia una.
Mentre è nel bel mezzo del suo tour autunnale decide di regalarci un’altra delle sue piccole perle sempre in collaborazione con la sua band: The Social Experiment. Se vi eravate persi il capolavoro di Wonderful Everyday recuperatelo subito qui.
Se invece ve la ricordate saprete che si trattava di un bellissima cover gospel della sigla di Arthur: super motivazionale, epica e insieme un accorato memorandum a non dimenticare che ogni giorno può avere in sé qualcosa di speciale e bellissimo.
No Better Blues va in tutt’altra direzione.
Il tappeto sottostante è sempre soul con un predominante ritmo blues: il battimani e le voci che si alzano qua e là aprono la strada ad una base molto meno corale. La base spezzata è accompagnata da accordi di pianoforte su cui Chancelor recita il suo spoken-rap in modo sommesso ma sempre chiaro: “I hate my bed I hate my home I hate my child I hate the wife I hate the kids I hate the dog I hate the sun I hate the rain I hate the clouds”, insomma odia un sacco di cose, quasi tutto.
Questa nuova traccia ci avvicina sempre più ad un nuovo lavoro di Chance che tutti noi stiamo aspettando con tanta trepidazione.