Quest’estate vi avevamo presentato quei fichi di Jakarta Records con la loro “Summer in Jakarta”, compilation di artisti tipo 20syl, FloFilz, Ta-ku, Suff Daddy, Iamnobodi e blablabla. Il disco è scaricabile in freedownload, (era) acquistabile per una manciata di monetine in musicassetta e pure in vinile, facendo una donazione a Medici Senza Frontiere. Visto che sono dei ragazzi dal cuore d’oro, hanno deciso che anche il ricavato del nuovo disco sarà dato in beneficenza, questa volta ai rifugiati in Siria ed Iraq.
La storia è questa: un giorno Brenk Sinatra contatta i regaz di Jakarta e gli fa “we, zii, c’ho sta bazza da paura che praticamente sto raccimolando un tot di inediti di un po’ di veci giustoni per farci una compila troooooooppo fresh il cui ricavato lo spediamo ai fratelli rifugiati siriani ed iracheni, che oltre alla guerra c’hanno lo sbattone che non hanno cibo, acqua potabile e vestiti pesanti per l’inverno. Che la famo insieme, così tiriamo su ancora più cash da mandare?” (vedi post facebook).
E così ecco fatta la compila, che vede oltre all’ideatore Brenk anche per esempio Dexter, i Dramadigs, Fid Mella, Suff Daddy, Cid Rim, Farhot, House Shoes, Iamnobodi ed altri che non vi dico per non rovinarvi la sorpresa. Il disco, che titola “For The People” appunto, esce questo venerdì ed è già pre-acquistabile sulla pagina bandcamp di Jakarta Records in formato digitale oppure in vinile (noi della reda ne abbiamo già ordinate un paio di copie, uhuh :) ). Inoltre sono pure ascoltabili i primi 6 singoli rilasciati, che vi basta pigiare play qui sotto ed iniziare a muovere la testa.