Il gruppo è acerbo ma non troppo e nel panorama del post-punk italiano diciamo che ha assolutamente ragione di esistere, soprattuto per l’attitudine scanzonata che ricorda un po’ i compagni di etichetta Vacanza e gli HAVAH e per l’uso di un synth che rende tutto ancora meno scontato. In Trauma a me è sembrato di sentire a tratti i Radiohead di Electioneering (mi piace esagerare).
Così il buon Piero aveva parlato dell’ep dei campani Flowers and Paraffin, band composta da ragazzi giovanissimi stanziati a metà strada tra le province di Avellino e Salerno. Un ossimoro vederli insieme viste le questioni campanilistiche che spesso tengono separate quelle terre.
La band dopo le buone recensioni dell’ep Caduta torna a farsi notare con una coppia di remix della loro traccia anthem e singolone da cantare. Il brano è Luglio e i remixer coinvolti sono Dodecandrea e River Ritual: uno salernitano e l’altro avellinese – giusto per mantenere il clima di par condicio. Il lavoro di Dodecandrea prevede anche un video dai colori primari che si stagliano su sfondi neri ed immagini rarefatte. Di River Ritual sentiremo parlare parecchio nei prossimi mesi.
Ti becchi tutto qui sotto. I ragazzi sono pronti per la rivoluzione.