Aerial Bold è un font realizzato utilizzando le forme degli edifici così come immortalate dalle immagini satellitari.
Si tratta, per dirlo con parole dei due ideatori Benedikt Groß e Joey Lee, di creare “the first map and typeface of the earth” cercando immagini satellitari di edifici e strutture che ricordino le forme delle lettere dell’alfabeto. Su Artwort trovate l’approfondimento.
L’insufficienza di ore di sonno può interferire con le funzioni mentali, alterare la propria percezione del mondo e lo stato di coscienza. Con la sua serie Streets of Insomnia, Anne Paternotte ritrae il mondo della sua insonnia. Affascinati e incuriositi dal suo lavoro, i ragazzi di Artwort le hanno fatto qualche domanda per capire come la sua “patologia” sia diventata la sua ispirazione.
Jeff Wall è il “pittore della vita moderna”, colui che attraverso la fotografia concettuale tratta temi rilevanti rivolgendosi ad un pubblico osservatore. Wall stravolge una serie di convenzioni tradizionale divenendo un vero e proprio regista che prima dello scatto definitivo pianifica al meglio l’immagine nella sua mente finendo per averne il pieno controllo. Artwort lo racconta qui.
Corey Thomas è un famoso artista di Melbourne che ha deciso di immergersi per una settimana nella natura selvaggia del Parco Nazionale di Croajingalong, dove ha dato vita a Spinifex, una scultura fatta interamente di elementi naturali e ispirata ai paesaggi incontaminati della regione del Gippsland, in Australia. Scopri di più su Artwort.
Attraverso mobili interattivi meticolosamente costruiti, Sebastian Errazuriz sorprende, provoca, e si impegna ad ogni turno, chiedendo agli spettatori di ripensare il quotidiano per affrontare la caducità della vita e mettere in discussione lo status quo. Un talento accentuato dalla capacità di essere allo stesso tempo scioccante e irriverente, di una sensibile tangibilità.
Scopri su Artwort le sue creazioni a metà tra arte e design.