Raramente qualcosa toccato da Biga non si trasforma in un viaggio. Tutti i suoi EP, i suoi dischi, significano molto. Significano conoscenza, ricordi, sensazioni. Che poi sono tutte cose che ti porti dietro (e dentro) di ritorno, da un viaggio.
Qualche giorno fa, Biga ci ha regalato un mixtape. Un mixtape che è così naturalmente un omaggio alla musica, da lasciarti per qualche minuto così, esterrefatto.
Oggi possiamo finalmente farvi ascoltare “Alive & Well“, un’ora di suoni opportunamente miscelati, suoni che arrivano da tutte le parti del mondo. Dal Brasile alla Turchia, passando per la Colombia agli Stati Uniti, tenendo sempre fisso in mente l’Italia, la nostra, la sua, Italia. Quella di HLMNSRA, Millelemmi, Bainmass, Mstk,Grovekingsley e altri ancora. Della tracklist non deve importarvi niente, ca va sans dire.
Un mix che non va via liscio, ma riesce a sorprenderti in ogni stacco, in ogni minima variazione. Un mix che anticipa il nuovo lavoro di Biga “Santa Muerte (The Cali Session)” nato da un’associazione d’intenti con ‘illustratrice caleña Puroamor.
Un mix, che non significa nient’altro che tutto, tutto il Mondo (o quasi) della musica compattato per noi, con accecante gusto.
“Ho fatto un viaggio, e ho visto cose, fatte altre. Imparato tanto, sbagliato troppo. Ma sono vivo, e sto maledettamente bene“.