Inutile dirvi che essere figli d’arte non è facile. La carriera, non importa che tu abbia talento o meno, comincia già con una marcia in meno.
Non voglio dire che con Willow Smith siamo di fronte alla nuova Erykah Badu. Ma se prendiamo in considerazione il suo esordio con Whip my hair, a soli 10 anni, e le critiche ricevute da tutto il mondo al grido di “Vai a giocare con le Barbie”, bisogna ammettere che il suo percorso discografico sia molto meno prevedibile e banale di quello che si possa pensare. Non credo che la ormai adolescente Willow abbia alcun problema a far chiamare da papà un Timbaland, un David Guetta o Diplo per farsi produrre un motivetto facile facile da classifica e diventare in poco tempo la nuova Rihanna di turno. Tant’è questo Interdimensional Tesseract EP, di sole tre tracce, è prodotto da CHAOTIC (già collaboratore del fratello Jaden e PARTYNEXTDOOR) ed è un lavoro R’nB vecchia maniera, molto piacevole e che colpisce ancora una volta per l’uso maturo e personale della voce e per la scelta accurata delle produzioni.
Spero di non dire un’eresia e di non esagerare affermando che il suo album di debutto si preannuncia sulla carta molto interessante.
Brava Willow.