I 7 brani di cui hai bisogno questa settimana, per tutto il resto c’è il listone primavera.
Col disco di debutto in uscita il 23 marzo prossimo, il mitico Action Bronson ha deciso di pubblicare il secondo teaser dell’album. “Mr. Wonderful – The Documentary”, il nome del video, vede la partecipazione di fan e seguaci che interagiscono con Bronsolino identificandolo come un modello da seguire, un fratellone da cui poter sempre bussare per trovare conforto.
Baci e abbracci.
─ Gianluigi Peccerillo
Di FloFilz ne parlammo già in occasione del suo (sottovalutassimo) album di debutto. Come se ancora non fosse abbastanza chiaro, il produttore belga decide di dare prova del suo inconfondibile talento attraverso il re-work di un vecchio pezzo di D’Angelo.
─ Simone Mazzilli
Tornano i Planet Soap e lo fanno col botto: brano e video nuovi di zecca e molto, molto potenti, forti, come un bello schiaffo piazzato in faccia.
«Siamo partiti da un sample Jungle anni 90 puramente italiano, che però ci è sembrato già allora molto avanti. Il brano alla fine si è creato da solo. Abbiamo pensato di farne un video che esprimesse al meglio la condizione di tutti noi oggi, portandola negli anni 90 del sample, quindi abbiamo anche nel video, campionato ogni cosa che già negli anni 90 dava un warning, citazioni di film in cui si parla del metahuman, un po’ di “b-movie” che per noi son sempre stati più realistici di ogni cosa.»
─ Gianluigi Peccerillo
L’immagine di due persone che ballavano sempre insieme e ora sono impossibilitate a farlo per vecchiaia, inabilità o separazione, è già abbastanza romantica di suo. Se poi ci aggiungi come colonna sonora una traccia originale appositamente composta da James Murphy, l’immagine non può che diventare commovente. Il produttore degli LCD Soundsystem ha realizzato We Used To Dance per il nuovo film di Noah Baumbach – While We’re Young – in cui comparirà, tra gli altri, anche Ad-Rock dei Beastie Boys. Sono 4 minuti di synth magici provenienti dal pianeta venere.
─ Irene Papa
Constant Sound è una nuova label fondata dai britannici Burnski e Jon Woodall. Dj e produttore di fama mondiale il primo mentre il secondo è stato per anni uno degli artifici, nelle vesti di resident dj e booker, del famigerato club Back To Basics di Leeds. Prima release dell´etichetta questo “Your Love” EP che vede lo stesso Burnski produrre della title-track mentre l´onere di firmare gli obbligatori remix è andato ai veterani Steve O´Sullivan e Trus`me. Il mix originale cattura immediatamente grazie al carattere soulful del cantato di Beckford, i due remix ne diluiscono il pathos per massimizzare l´impatto sui dancefloors. Tre colpi, tre centri. Mica male come inizio.
─ Tony D Onghia
Maya Jane Coles e T.Williams condividono uno studio nel cuore di Londra e una collaborazione tra i due era più che prevedibile. Quello che nessuno si sarebbe aspettato era il cambio di direzione artistica così forte di Maya: dalle sonorità deep e dark della sua Comfort a un classicone piano house intervallato da dropponi e clap in stile Felix Da Housecat. Privilege farà parte di Acoustic Treatment, il nuovo EP di T.Williams in uscita il 12 aprile.
─ Irene Papa
Adrian Sherwood ha pronta una nuova compilation da far uscire il 6 Aprile sulla sua label On-U Sound, intitolata Sherwood At The Controls, Vol. 1: 1979-1984, che include una collezione di rarità e unreleased come il brano qui sopra che vede coinvolto la legenda giamaicana, nonché suo mentore, Prince Far I.
«I made ‘Nuclear Weapon’ not long after my friend Prince Far I had been murdered. I was very upset about what had happened and wanted to make something that was angry. I took his voice off another track that I didn’t like and did something different with it – in fact it was the first time that I used sampling.»
─ Gianluigi Peccerillo