I ragazzi casertani di PROPAGANDA hanno stilato, in collaborazione con lo SMAV, una rassegna di artisti degna di nota, tutto sotto il nome di WAVES. Questa serie di eventi nasce dopo il successone della serata in cui si sono esibiti Marco Maiole e Slow Magic, datata 8 febbraio, dove eravamo presenti anche noi.
Gli eventi si svolgeranno all’interno dello stesso SMAV, luogo capace di stravolgere la dimensione live in Campania e che ti terrà impegnato per aprile e maggio; è caldamente consigliato non prendere impegni.
Il 3 aprile ci saranno gli YOUAREHERE, l’electronic band fondata a Roma nel 2011 che ha da poco rilasciato un bellissimo album, “PROPAGANDA” (solo coincidenze), licenziato per Bomba Dischi. Quest’ultimo, insieme ai due precedenti lavori, consigliatissimi anch’essi, sono l’identikit di un insieme di vibrazioni sonore e artistiche che possono essere tranquillamente all’altezza dei Moderat. Hanno aperto il concerto degli Whomadewho, hanno partecipato all’Ypsigrock Festival e a maggio saranno anche allo Spring Attitude di Roma.
L’11 aprile la serata sarà accompagnata dai Drink To Me, band ivreese/torinese/bolognese che si è guadagnata un posto nella nostra Top Album italiani del 2014 con “Bright White Light”, album composto da “intrecci amorfi di sussulti elettrici in cui inciampare” [cit.], uscito il 14 ottobre 2014. Un bombardamento (piacevole) di synth modulari.
Il 25 aprile ci sarà quel tenerone di Go Dugong, che qualche giorno prima di San Valentino ha rilasciato, per FRESH YO! Label, “A Love Explosion“: album per tutti quelli che amano e, perché no, che vorrebbero amare. Un inno all’amore platonico sotto forma di beats & samples deliziosi. Anche se San Valentino è già passato lo puoi comunque scaricare dal suo bandcamp.
La rassegna di artisti prosegue il 23 maggio con Yakamoto Kotzuga, artista veneziano fresco di release del suo primo album, “Usually Nowhere”, da noi anche recensito qui, che “suona così dark da dover chiudere gli infissi” [cit. Mecna]. Giacomo Mazzuccato è noto anche per aver prodotto tracce di Ghemon e più recentemente dello stesso Mecna. Fatti trascinare da questa piacevole coltre dark e acquista il suo album sugli store digitali.
Va bene, capisco che tra il 25 aprile e il 23 maggio non c’è nulla; ciò non toglie che tu debba tenerti libero: perché? – domanda retorica- perché il 2 maggio ci sarà un mega data ancora da annunciare e che quindi rimane una sorpresona un po’ per tutti, noi di DLSO inclusi.
Tieniti aggiornato sulla pagina fb dell’evento.