I raccolti sono andati benone questa settimana e infatti rieccoci qui con una cesta colma di link grossi così da gustarsi con calma. Si tratta di un’anteprima esclusiva da Link Molto Belli, la newsletter del sabato curata dal vostro affezionatissimo Pietro Minto. (Volete iscrivervi a LMB? È gratis e si fa qui.) Cominciamo!
Molly Soda è una delle regine di Tumblr e una net artist che ha un nuovo fidanzato, un orsetto di pezza con cui replica tutti gli stereotipi sulle relazioni uomo-donna: il progetto si chiama Me & My Bear (dovete cliccare le frecce laterali per navigarlo).
Un bel laghetto marrone con i riflessi argentati pieno delle terre rare che servono a far funzionare i nostri aggeggi elettronici? Ma che bel posticino! Si chiama Baotou, si trova in Mongolia e secondo la Bbc è “il posto peggiore del mondo” (immagine: Liam Young/Unknown Fields).
Vorreste scalare l’Everest ma vi dà noia uscire di casa? Eccovi questo progettone del Washington Post che “simula” una cosa bellissima che non faremo mai.
Il vostro nuovo amico/nemico si chiama Carlos Ramirez, 24enne statunitense, l’uomo che nel 2008 creò la trollface e la postò su 4chan. Da allora ci ha fatto un bel po’ di soldi con le royalties e il sito Kotaku ha deciso di intervistarlo (immagine: Jim Cooke).
Un bonus, anzi due: il primo è un link molto brutto, il reportage del Guardian (tradotto da Internazionale) sui terribili abusi perpetuati dalla polizia alla scuola Diaz e a Bolzaneto durante il G8 di Genova; il secondo è più easy, è questa cosa qua.
— —
È tutto. Avete consigli, minacce, lettere d’amore? Mi trovate su Twitter @pietrominto e, ovviamente, ogni sabato su Link Molto Belli (di cui questa è stata solo un’anteprima). Ci si vede fra una settimana, ciao.