Weekendino al mare? Weekendino al mare saltato per il brutto tempo? Devi passare la domenica a lavorare? Cani al parco con la gafi? Di quello che fai sto weekend alla fine ci frega ben poco. Il nostro compito è solo deliverarti la best music della settimana.
Ciao parole a caso.
Ti ricordi la collaborazione nata lo scorso anno tra Nick Hook, Serato e Ninja Tune? Ne era venuto fuori un EP dal titolo Collage v.1. Gli stems delle tracce sono stati ora messi online dallo stesso Hook con l’intento di ricavarne un EP di remix e a cogliere la palla ci hanno già pensato nomi come Gutta, Big Dope P e Joe Marinetti. Il remix qui sopra è un bel bagno di sonorità afrobeat dal retrogusto industrial, a firmarlo la new entry della Night Slugs, Neana.
– Irene Papa
Quanto tempo era che non sentivi parlare di Goldroom (quantomeno su queste pagine)? Dai, il tipo che aveva fatto quel bellissimo remix di Mother’s Protect nel lontano 2011 facendo impazzire l’internet per le tastierine. La sua ultima traccia in feat con la cantante londinese George Maple non è nulla di memorabile né appare molto diversa dalle produzioni tirate fuori finora, ma chi sono io per negarvi uno scorcio d’estate in anticipo?
– Irene Papa
Quando gli hard disk sono troppo pieni e hai già pagato l’abbonamento premium a Soundcloud, non c’è niente di meglio che fare un po’ di pulizie di primavera. Lone si libera così di alcune unreleased tracks prodotte tra il 2006 e il 2008 al tempo di Lemurian, suo secondo album che verrà ristampato dalla R&S e della sua stessa label Magic Wire. I pezzi sono ben 5, ma noi abbiamo selezionato per te solo i migliori due, Twilight Groans e Achillea.
– Irene Papa
Faccio mea culpa dato che io, fino a ieri, non avevo mai sentito parlare dei 10 componenti della super band Sex on Toast che oltre ad avere un nome bellissimo, suonano un soul/ synth funk pazzesco, autentico ed elegante. Oh Loretta! è il primo singolo estratto dall’ omonimo 7” in uscita il prossimo 6 giugno, un piccolo assaggio dal Ready EP che il gruppo australiano pubblicherà prossimamente via Tonay Records.
– Simone Mazzilli
Che vi devo dire. Snoop Dogg & Pharrell hanno droppato uno dei dischi dell’anno. In compagnia di King Stevie Wonder, presente anche nel nuovo video del singolo California Roll, continuiamo a viaggiare nel mondo del soul che nell’immaginario fantascientifico creato da Warren Fu è pieno di marchette pubblicitarie, macchine che volano, vampate di fumo, tuniche e collanazze d’oro.
– Simone Mazzilli
A poche settimane di distanza dall`uscita dell´ultimo, ottimo volume della serie DJ-Kicks, curato dal britannico Actress, viene annunciata da !K7 la cinquantesima releases e anche questa volta non si scherza. Infatti nientemeno che DJ Koze sarà il titolare del prossimo mix e stando alla preview del suo contributo esclusivo ed alla tracklist, che include tra gli altri Mndsgn, Freddie Gibbs & Madlib, Dimlite, Session Victim e Broadcast, ce ne saranno da ascoltare delle belle. Per il momento ecco qui I Haven´t Been Everywhere But It´s On My List.
– Tony D’Onghia
Della label Method White, fondata dai due fratellini Lawrence aka Disclosure, ve ne abbiamo parlato alcune settimane fá, per la precisione in occasione dell`uscita dell EP di Jonas Rathsman. Torniamo ad occuparcene grazie ad una nuova release, questa volta prodotta del leggendario MJ Cole. La UK Garage sarà sempre asscociata al suo nome, grazie a classici del calibro del suo brano più famoso “Sincere”, ma comunque la carriera del produttore britannico negli anni si è sviluppata anche in altre direzioni, non ultime le sue collaborazioni con T Williams, Jimmy Napes e la produzione dell´ultimo album di Mary J Blige. Un nuovo tassello all´ interessante puzzle lo aggiunge questa Bouldaz, decisamente in linea con il sound che anche i Disclosure hanno di recente abbracciato.
– Tony D’Onghia
Yung Lean è tornato a fare quello che gli riesce meglio, ovvero accendere l’autotune e giocare a fare il rapper con i suoi compagni di disagio, tipo Thaiboy Digital. Questa Fd Up era stata pubblicata già all’inizio del mese in un’altra versione ma evidentemente non aveva convinto abbastanza i sad boyz che hanno deciso quindi di registrarla di nuovo, con un beat inedito.
– Simone Mazzilli
Chiudiamo in bellezza ricordandoti che ieri era il compleanno di The Notorious B.I.G. e che per l’occasione il canale Random Rap Radio ha rilasciato una versione mai sentita prima di un classicone, Me and My B*tch. Il pezzo contiene un sample di Take A Little Trip di Minnie Ripperton.
– Irene Papa