Spesso le conflittualità interne, la giovane età, la voglia di cambiare e le sfide da affrontare posseggono una doppia valenza. Da un lato vorresti scacciare il tutto e vivere nella più franca felicità, dall’altra continui a vivere nell’eterno limbo, iniziando ad accettare (e convertire) tutta quell’energia negativa sopracitata; un po’ come Emanuele Rossi artista classe ’96 di Cesena, che ci regala questa bellissima premiere.
Emanuele, precedentemente noto come NioN e ora come OROBORO compare sulle compilation di Italdred e SVNSET WAVES e ha all’attivo già 3 EP che hanno riscosso un discreto successo (mica male). A partire da questo mercoledì ogni settimana egli rilascerà una nuova traccia, per 4 settimane quindi fai tu i conticini. La prima te la regaliamo noi, poi sta a te stargli dietro.
Oroboro come il serpente che si mangia la coda, che non riesce ad intravedere una fine e allo stesso tempo un inizio; Oroboro come gioco di parole che, essendo palindroma, potremmo suddividere in tre fasi: Oro, b, Oro; Emanuele in questa traccia, frangente attuale di vita, si colloca sulla “b” e sta a lui decidere se tornare indietro oppure procedere. Il raziocinio e la decisione non bastano in uno status pregno di criticità e dubbi.
Montale disse che “la morte odora di resurrezione”.
BONUS: ECCO IL MAKE OF DELLA TRACCIA