È sabato, il weekend vi ha preso alla sprovvista e non sapete che cosa cliccare nella rete internet. Non temete, ecco una manciata di link cliccosoni da consumare entro il fine settimana. Sono una piccola anteprima di Link Molto Belli, la newsletter che il sottoscritto manda a CENTINAIA di iscritti ogni sabato entro mezzogiorno (circa). Ci si iscrive qui, di seguito una selezione di bellezze dal mondo.
Un Tumblr che raccoglie interfacce e comandi da film di fantascienza. Ce n’è per tutti i gusti (questa sembra un’infografica).
Il tuo lavoro esisterà ancora nel futuro o sarai stato sostituito da una macchina, magari un cagnolone meccanico come questo? NPR ha realizzato un piccolo test per capire cosa ne sarà delle nostre squallide vite.
La storia del trench coat, capo d’abbigliamento stilosissimo nato per andare incontro alle esigenze dei soldati impegnati nelle trincee della Prima guerra mondiale.
Kamiyama, il paesino di un’isola remota del Giappone che si stava depopolando da anni, ma ora si sta proponendo come “villaggio verde” per giovani e professionisti stanchi della vita frenetica di Tokyo e le altre metropoli. Un caso di “depopolamento creativo” (foto di Noriko Hayashi per il Washington Post).
Bonus autopromozionale: ve l’ho mai detto che ho una rubrica su Dungeons & Dragons? Qui trovate la prima puntata, qui la seconda.
— —
È tutto. Se vi è piaciuto l’antipasto, il resto lo trovate su Link Molto Belli: ci si iscrive qui, è gratis e pare renda irresistibili. Pare. Forse. Dicono.