Il freebie che Dre Love ci regala si intitola ‘Mr Radio’. Prodotto da uno dei beatmaker di riferimento per il rapper, il fiorentino Drumz, ai tempi della lavorazione del suo ultimo album di studio “Get A Dicktionary”. In questo momento l’artista è alle prese con un nuovo progetto sul quale vige il più assoluto riserbo mentre continua a rodare live l’affiatamento con la sua band composta da Guido Masi alla chitarra, Gianni Pantaleo alle tastiere, Niccolò Malcontenti al basso e Diego Leporatti (che poi è il Drumz di cui sopra, non presente in questo concerto) alla batteria.
Quella che vedete nel video è stata un’occasione davvero speciale. La chiusura dello studio di Cosimo Frezzolini ─ pittore e caro amico di Dre Love ─ è diventato il pretesto per un concerto improvvisato una domenica pomeriggio di maggio.
Il passaparola via sms ha portato nel posto qualche decina di amici stretti in una situazione emozionante e magica. Il risultato è una calda sintesi in chiave soul rap della ricerca lirica e musicale del newyorchese applicata alla cover di ‘Soul on top’, originariamente firmata da Karim Riggens (produttore di Erika Badu e stretto collaboratore di J Dila).
Segui DRE LOVE sulla sua pagina facebook perché il disco su cui sta lavorando si preannuncia una bomba.