E così è sabato e ormai le cose sono chiare: è il giorno dei linkissimi proveniente dalla newsletter Link Molto Belli e proposti in anteprima qui su Dance Like Shaquille O’Neal. Ma il sabato è anche il giorno in cui io ricordo a tutti che tra poche settimana ci sarà LINK MOLTO BELLI & FRIENDS, una splendida kermesse in cui sarete VOI a pubblicare i vostri stupidissimi collegamenti ipertestuali. Mandateli pure a pietrominto chiocciola gmail, che sono io.
Grazie, cominciamo.
Un videogioco ritrovato sul deep web, intitolato Sad Satan e fatto di labirinti e rumori inquietanti. Reddit ha indagato al riguardo e ha risolto un po’ di misteri ma rimane molto inquietante.
La Terza guerra mondiale, Putin, Obama e l’Estonia, che potrebbe diventare la prossima Crimea (e distruggere la Nato). Vox racconta uno scenario peso e propone anche un giochino apocalittico in cui puoi fare la pace o uccidere tutti.
Al posto di Clippy, l’assistente stronzo e anni ’90 di Windows, una cyber-patata. Perché di sì.
Stephen Colbert, in attesa di prendere il posto di David Letterman, ha preso possesso di una rete televisiva di un paesino del Michigan e ha parlato con due donne ed Eminem. Che bomba (video).
Bonus: Tiny Twitch, un videogioco il cui codice è al di sotto dei 140 caratteri, un tweet. Si gioca così: bisogna cliccare sulla X.
—
È tutto, il resto lo trovate ogni settimana su Link Molto Belli, a cui si iscrive qui. È sempre un piacere, buon fine settimana.