Avrebbe dovuto esibirsi al Circolo Andrea Doria di Roma il 17 luglio, ma a causa di problemi tecnici la data è stata spostata al 4 settembre prossimo. L’estate allora sarà nella sua manche finale e forse delle spiagge avremo solo malinconici ricordi, ma nell’attesa abbiamo chiesto a Meg di consigliarci 5 brani da ascoltare nelle prossime settimane di sole, mare e relax. Rigorosamente a volume alto.
Major Lazer – “Roll The Bass”
Per ballare di notte a piedi scalzi sulla sabbia ancora tiepida, abbracciati ai sub dell’impianto, insieme alle amiche e gli amici del cuore, sotto la luna dalla luce lattea e con il mare a portata di tuffo.
Kali Uchis – “Know What I Want”
Adoro l’imperfezione nella voce di questa ragazza colombiana, mi ricorda vagamente Billie Holiday. È una voce che ti guarda dritto negli occhi, che sa quello che vuole, e ti fa sudare freddo.
M.I.A. – “Matahdatah Scroll 01 Broader Than A Border”
Mi piace che M.I.A. sia ritornata a delle sonorità più sporche e distorte. Questo pezzo è un viaggione da ascoltare in auto mentre si sta raggiungendo un posto lontano, senza aria condizionata, col vento caldo che entra dai finestrini. Attenzione mentre siete alla guida perché potreste cadere in stato di trance.
Jamie xx (feat. Young Thug & Popcaan) – “I Know There’s Gonna Be (Good Times)”
Amo questo ragazzo british dallo stile impeccabile. Mi piace qualsiasi cosa lui produca. Qui vi sarà impossibile non schioccare le dita a tempo, soprattutto se siete soli in una stanza, nella penombra delle persiane abbassate, in un afoso pomeriggio in città. E attenzione a non cadere dalla sedia quando entrano le campanelle synth stonate.
Tirzah & Micachu – “I’m Not Dancing”
Due musiciste fuoriclasse per un pezzo scarno, sanguigno, dalla forte personalità, fatto per guerriere ostinate del dancefloor. Questo pezzo vi impedirà di stare fermi ad ascoltare e basta. Vi impedirà di ballare e basta. Proprio come recita il primo verso: “I’m not dancing, I’m fighting”.