L’evento del 4 ottobre è stato, per noi e speriamo anche per tutti voi, un ottimo inizio. Un momento di comunione importante da parte di un gruppo di persone troppo abituate a scambiarsi like, commenti e messaggi privati ─non che sia per forza un male. Siamo pronti a replicare quell’esperimento, una seconda volta e poi chissà, tante altre.
Il format Musica in 3DIY, che intendo esplorare la retorica del DIY applicata alla musica elettronica indipendente torna l’11 ottobre sempre al Diurno Elita (ex Cobianchi). L’evento curato e creato da DLSO, Elita e DIYSCO si svolgerà esattamente come l’altra volta, con qualche aggiunta e, ovviamente, una nuova etichetta tutta da scoprire. Parliamo dell’italo-portoghese Shit Music For Shit People, che festeggia anche i 5 anni di attività con uno showcase speciale in cui si esibiranno gli Evil Twin, Dylan God, Petit Singe (intervistata da DLSO qui) e Second H. Sam.
Proprio gli ultimi due artisti saranno protagonisti della nostra masterclass, in cui avremo il piacere di ospitare anche il boss della label in collegamento skype e un rappresentante di DIYSCO, piattaforma web con funzione di social network e market place gestita da Diyscover Srl e dedicata alla musica indipendente. Di cosa parleremo? Di DIY soprattutto, da tre ottiche diverse: quella di una label focalizzata sull’autoproduzione (anche) di cassette, vinili che negli ultimi anni si sta affermando come importante realtà, quella di DIYSCO, arteria fondamentale l’elettronica indipendente e quella di DLSO che… beh, sapete cosa facciamo, e magari vorrete conoscerci un po’ meglio.
Parallelamente, nella DIYSCO ROOM, ci sarà la presentazione del libro di Capra (dei Gazebo Penguins) “Racconti della Montagna”, storie incredibili perché pervase da uno stupore cristallino, favoloso e divertente. Mentre Capra legge Daniele (Three Lakes) e Sollo (Gazebo Penguins) suoneranno, tra le altre cose, un cuscino e una sega. Ci sarà da divertirsi.
Iniziamo un po’ più tardi dell’altra volta, verso le 19. Nell’attesa, potete ascoltarvi la compila realizzata da SMFSP per i loro 5 anni.
Partecipa all’evento facebook per restare sempre aggiornato, ti aspettiamo.