Il nome di Bonbooze (nato Giammarco De Luca) è comparso spesso sulle pagine di DLSO. Basta usare il nostro tasto verde di ricerca, e lo vedrete associato ai Beat Soup, a Odeeno al Grabber Soul. E quindi l’avreste capito, Bonbooze fa il beatmaker e lo fa mischiando il soul al jazz, toccando l’hip hop più sperimentale e l’elettronica.
Ciò di cui parliamo oggi invece, è il suo nuovo lavoro. Mastodontico. Butterfly infatti è un disco a cui Bonbooze ha lavorato per 9 lunghi mesi, e che contiene le 40 tracce con le partecipazioni vocali di artisti italiani e internazionali come Skooby D (US), Avatar (IT), LNDFK (IT), Retrospective For Love (UK) e l’aiuto al suono di Daryo Bass (IT) – tastiere -, Brothermartino (IT) – flauti -, Luigi Spira (IT) – contrabbasso -, Marco Mastroleo (IT) – tromba. Un prodotto completo che ha nel titolo l’espressione del continuo cambiamento che si avverte durante l’ascolto.
Noi oggi vi facciamo ascoltare Butterf.unk, che potete anche scaricare in free download. Per l’album invece , bisogna pazientare ancora fino al 3 novembre, quando uscirà per la HHabitat Rec.