Un carnevale fuori dai soliti cliché. Era questo che mancava a Milano.
Dimenticate per una volta le maschere a basso prezzo, i travestimenti che non sanno di nulla, l’alcol a buon mercato e le caciare fuori i locali.
Sonido Classics è una vera e propria esplosione di musica sudamericana, nel rispetto della tradizione carnascialesca locale, che mai si era vista in città. Sabato 13 Febbraio preparatevi a un doppio appuntamento in quel di Lambrate per celebrare come si deve la festa di strada per eccellenza: si comincia con una mostra alla Plusdesign Gallery, dove sarà presentata una collezione di sound system nati dalla tradizione colombiana (denominati Picò) – e con una parata in grande stile si continua fino alla meravigliosa location di Buka (Striptease di via Padova 272), dove la festa andrà avanti fino alle prime luci del mattino.
Diapositiva di un Picò:
Ad alternarsi ai controlli dei Picò ci saranno non solo artisti di estrazione caraibica, ma DJ da tutto il mondo le cui radici affondano nelle più diverse venature della world music: si passa dalle township di Durban (Gqom Oh! con Nan Kolé) alle periferie nord di Lisbona (Principe Discos con Dj Firmeza e Dj Noronha), dal retroterra dub e ragga (Sarah Farina feat. Miss Red, Palmistry) con dei punti di riferimento della scena global bass mondiale (Dj Rupture, Daniel Haaksman) ad, infine, un contingente italiano che su queste rotte naviga da un po’ (Milangeles, Palm Wine, STILL, Primitive Art, Ckrono & Slesh, RPM e MadSoundsystem).
Per entrare meglio nello spirito dell’evento, ci siam fatti creare una playlist ad hoc da Palm Wine che è veramente una mina di tamburi:
SONIDO CLASSICS è un progetto di Plusdesign, a cura di Invernomuto, coordinato da Elita (Enjoy Living Italy), in collaborazione con BUKA, S/V/N, Terraforma e Le Cannibale.
Approfittate del potere catartico del Carnevale e venite a spogliarvi di tutte le vostre maschere.
Evento facebook