Bentrovati alla consueta newsletter del sabato, quella in cui proviamo a fare il punto della situazione sui sette giorni appena trascorsi.
La settimana appena conclusosi è stata all’insegna della musica italiana.
Abbiamo presentato in anteprima il nuovo video di Novamerica, progetto molto interessante che si è distinto in questi primi mesi e che merita un ascolto –facciamo anche più di uno.
Ma chi è Novamerica?
«Novamerica è un progetto nato un paio di anni fa quando ho iniziato a scrivere i brani dell’album. Prima venivo da un’esperienza diversa: ero produttore di musica elettronica principalmente da ballare, anche se fin da piccolo ho studiato pianoforte jazz e ho sempre composto brani miei, anche senza pubblicarli. Il progetto elettronico è morto per divergenze musicali e artistiche con il collega con cui lavoravo. Allora ho pensato di buttarmi completamente sulla composizioni di brani nella forma di canzoni, quindi un modo totalmente diverso di fare musica rispetto all’elettronica destinata ai club.»
Guarda il video e leggi l’articolo.
Restando sempre in tema di video.Il 26 febbraio scorso a Catania si sono esibiti i Brothers in Law per un evento organizzato da WEAK e Meedori. Le due realtà fanno molto di più che organizzare “semplicemente” dei concerti. Si tratta di un forma a 360° che comprende, oltre ai live, installazioni ed altre attività volte a promuovere la cultura.
Una delle declinazioni di questa missione è Inner Circle: mentre nel pomeriggio i tecnici attrezzano la sala, i ragazzi cercano gli spazi più belli da valorizzare relativi alle location dove si tengono gli eventi e registrano dei live acustici.
Questi sono i Brothers in Law all’Orto Botanico di Catania ripresi da Samir Kharrat.
Tra le uscite degne di nota, c’è anche il nuovo EP di Elisa Bee che, per il nuovo lavoro, ha cambiato un po’ lo stile delle sue produzioni avvicinandosi alla House di Chicago. Più che un cambiamento, è molto probabile si tratti di un’evoluzione o comunque di una fase, come capita a tutti, in cui si prova ad esprimere qualcosa in maniera diversa.
Per questo motivo ci sembrava opportuno scoprire quali fossero i dischi che l’avessero accompagnata in questa produzione.
Li trovate qui.
Non troppi mesi fa abbiamo parlato di Bruno Belissimo from Canada, presentando in anteprima il suo brano dedicato alle flip-flops.
Nel frattempo Bruno si è messo a lavoro sul suo primo e omonimo LP che uscirà ad aprile per l’etichetta Locale Internazionale.
Qui potete ascoltare in anteprima una traccia – “La violenza” – e leggere poi l’intervista per conoscerlo meglio.
Due curiosità per concludere:
L’uscita del film Zeta ci permette di prendere in rassegna gli episodi passati riguardanti le incursioni del rap italiano nel cinema. Buona lettura.
Una cosa che forse ancora non sapete è che è possibile giocare a basket su Facebook Messenger.
Come? Leggete qui e dite addio alla produttività.
NOVITÀ: Pochi messaggi, zero spam.
Da oggi puoi seguire DLSO su Telegram attraverso il canale DLSONEWS.
Potete iscrivervi a questo link https://telegram.me/
Per questa settimana è tutto, ci si sente sabato prossimo. Per consigli, petizioni per tornare al semplice elenco, domande, rispondi a questa mail o manda una mail a ilcomitatosaichefa@gmail.com
Se quello che hai letto ti è piaciuto, consiglia a un amico di iscriversi alla newsletter oppure inoltragliela.