Stavamo cercando something to talk about e ci siamo ricordati che circa un mesetto fa è uscito un disco di cui non vi abbiamo ancora parlato.
Il disco in questione è “It’s What I’m Thinking, Pt. 1: Photographing Snowflakes” l’ultimo lavoro di Badly Drawn Boy, quel barbuto cantautore inglese che tanto ci piace.
It’s What I’m Thinking: Part One, Photographing Snowflakes è il primo capitolo di una trilogia, a cui seguiranno Part Two e Part Three
Badly Drawn Boy abbraccia il folk, un’alternativa molto matura e l’indie rock presentando dieci tracce che miscelano sonorità acustiche ed elettriche con testi incentrati sull’analisi personale e la filosofia.
Questa è la tracklist ufficiale:
- “In safe hands”
- “The order of things”
- “Too many miracles”
- “What tomorrow brings”
- “I saw you walk away”
- “It’s what I’m thinking”
- “You lied”
- “A pure accident”
- “This electric”
- “This beautiful idea”
Il cantautore inglese spiega così il titolo:
” Una sera con un amico, davanti ad una birra, parlavamo di quale potesse essere il mestiere più difficile al mondo. Per me deve essere senz’altro fotografare i fiocchi di neve; so che c’è gente che lo fa, ma non riesco a immaginare come”.
Il tuor del ragazzo mal disegnato toccherà l’Italia in 4 date previste dal 10 al 13 novembre rispettivamente a Torino, Genova, Treviso e Ravenna.