Nella ricchissima cornice di appuntamenti che sta animando la prima stagione di exCOMAC –qui c’è un articolo su Artwort che vi spiega bene di cosa si tratta– c’è spazio anche per la musica. I prossimi 1 e 8 agosto, all’interno dell’ex fabbrica diventata un polo creativo unico nel suo genere in Calabria, vedrà la luce la prima edizione di MARE MARE FESTIVAL, rassegna dedicata alla musica elettronica pensata, scritta e prodotta rigorosamente in Italia.
I nomi coinvolti sono tutti cari a DLSO che supporta il festival e l’iniziativa in toto.
Il 1 agosto i protagonisti saranno i BEAT SOUP che ormai conoscete bene anche solo se bazzicate su questo sito –in caso contrario, recuperate quest’intervista.
La serata dell’8 agosto sarà invece interamente dedicata all’etichetta PANORAMA MUSIQUE RECORDS. Al Mare Mare Festival sarà rappresentata dalle atmosfere sognanti e dal background shoegaze di Q*ING, per continuare col giro sonoro tra medioriente e world bass proposto da MORDECAI, fino alle produzioni composite di BRIANOIZE che alterna vecchi registratori a nastro, macchine analogiche e 16 pad per raccontare la sua storia.
La serie di live si conclude con l’altra faccia di Panorama Musique, quella che si muove tra l’hip hop e i future beats di DELIUAN, beatmaker e virtuoso dei turntables, e DOITWELL_, fondatore dell’ etichetta e produttore che spazia dall’elettronica più contaminata alla trap.
Ci vediamo al Mare Mare Festival.
Art Direction SUPERBO
Graphic Design NMBRV
Motion Design Paz Caldararo