Il nuovo EP di Gemello si chiama Indiana e uscirà a fine maggio. Ad anticiparlo c’è il singolone, Sirena, che se non hai ancora ascoltato, ti linkiamo qui sotto.
Noi gli abbiamo chiesto di parlarci dei suoi dischi preferiti.
Slint – Spiderland
Uno dei miei dischi preferiti di sempre. 4 ragazzini che si sono inventati il post-rock. La canzone “Washer” è quella a cui tengo di più, quel giro di chitarra mi uccide.
Dirty Three – Ocean Songs
“Esce dalla conchiglie questa musica soave”
My Bloody Valentine – Loveless
Struggente capolavoro della musica . La copertina del disco ha ispirato la cover del mio ultimo singolo “Sirena”, un bel bagno nel rosso magenta.
Miles Davis – Kind Of Blue
Poesia. “Flamenco Sketches” è la mia preferita.
Smog – Knock Knock
Ne avrò una ventina di dischi degli Smog (che poi è uno solo a fare tutto in verità: Bill Callahan) e sono uno più bello dell’altro. Sono molto geloso di loro.
Wu-Tang Clan – Enter The Wu-Tang (36 Chambers)
Giravamo tutti incappucciati anche noi, fuori al pub Teddy a piazza Lodi a Roma ,vicino al Circolo degli artisti, un gruppo di amici ventenni pazzi che poi sono diventati il Truceklan. P.s. A me Method Man ha insegnato l’inglese! Lol e sapevo tutte le strofe del Wu a memoria (anche del membro più sfigato che era coso, U-God mi pare (lol)
Tortoise – TNT
Capolavoro assoluto, strumentale. Raffinato e molto Morricone. Con una copertina geniale, quando lo comprai da Disfunzioni Musicali 100 anni fa, tra gli “usati” lo trovai e sembrava un cd masterizzato con un disegno a cazzo di cane sopra e le righe standard del cd della Tdk….) Guardatevi la cover e soprattutto ascoltate l’album dall inizio alla fine. Xilofoni, due batterie, rumore di schiamazzi di bambini e le chitarre pulite creano atmosfere da sogno.
Burial – Untrue
Stupendissimo. Dovete avere tutto di Burial.
Snoop Dogg – Doggystyle
Classic shit ! ❤️ Stile a palate.
Radiohead – Kid A
Uno dei migliori dischi dell’ universo.