Devo confessarlo, un po’ mi sento frustrato ad essere qui considerato come quello che “parla solo delle fregnacce di Kanye West”, il boss ormai non pretende altro da me e crede sia capace a fare solo questo. A breve una mia riflessione sul nuovo dei Sigur Ros, sappiatelo. Mi pare abbiano una roba nuova, loro.
Comunque la notizia fresca su Kanye è che ha prestato la sua sofisticata figura per l’ennesima poracciata dallo sfavillante mondo del glam. Niente, in pratica la top model Anja Rubik s’è messa in testa di far uscire un magazine tutto suo chiamato 25, e per il lancio ha sganciato un video diretto dal regista/fotografo Barnaby Roper in cui, almeno così dicono, viene rappresentato un inedito concetto di pornografia, o meglio di erotismo, sottolineando i nuovi principi estetici che il neonato magazine proporrà. Na porcata. Cioè, in due parole, metti il faccione di Kanye con una bella espressione contrita, piglia un po’ di bella figa, raddoppiala, quadruplicala con effetto speculare/caleidoscopio, come da 4 anni a questa parte è di moda sia per video da centinaia di milioni di dollari di SHOWStudio, sia per le foto scattate dalla webcam del mac a casa da postare poi su facebook, Un po’ di glitch pure ci sta bene, una leggera citazione del film The Holy Montain di Jodorowsky, una valanga di citazioni del video di Fighter di Christina Aguilera, accessori bondage e via così! Ovviamente immancabile il montaggio epilettico tipo Total di Sebastian.
Dio, quasi dimenticavo di sottolineare la vitale importanza dei rimandi alla religione. Oh c’è pure un bel triangolone finale, che trip! Fighissimo insomma.